Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Promovolley: settore Under

Di seguito riportati i risultati delle squadre Under 16 e 18

UNDER 16 UISP Mosca Bruno AVS - Promovolley 3-0

Il 2017 si apre con una sconfitta in terra bolzanina per l’under 16 della Promovolley. I ragazzi di Nazareno Ambrosi, opposti alla quotata (anche in termini di centimetri) formazione della UISP, hanno ceduto con il punteggio di 3-0, nonostante abbiano giocato alla pari con gli avversari per larghi tratti del match.
Il primo set vede i due sestetti in campo alternarsi nella conduzione del punteggio, ma l’allungo decisivo è quello della UISP che si aggiudica il parziale 25-20.
Il secondo set procede sui binari dell’equilibrio fino a quando i ragazzi della Promo allungano sul 12-18, sfruttando anche la buona efficacia al servizio. Complici alcuni errori e qualche discutibile decisione arbitrale che ha innervosito i ragazzi di Ambrosi, gli avversari rientrano e si portano a casa anche il secondo parziale con il punteggio di 25-23.
Nel terzo set la UISP, giocando sulle ali dell’entusiasmo, ha la meglio con lo score di 25-19.
L’Under 16 della Promovolley è ora attesa dall’impegno casalingo di sabato prossimo che la vedrà opposta alla formazione dell’US Villazzano.

UNDER 18 Volano Volley - Promovolley 3-1

Partita importante in chiave classifica, difficile e complicata che Promovolley prova a giocarsi contro Volano in trasferta.
Primo set che alimenta le speranze della squadra ospite, vista la partenza grintosa. Pallavolo concreta, poco fallosa e soprattutto efficace: Volano non riesce a reagire in tempo ad una superlativa Promovolley. Battaglia tirata ma in favore della compagine di Trento: 21-25.
Secondo set che vede una prepotente reazione di Volano, che azzecca una rotazione di cambi e mette in crisi una Promovolley che si scopre fragile e sguarnita di fronte all'attacco di Volano. A risentirne è principalmente il muro, ma in generale il gioco di Promovolley risulta confusionario e inconcludente: il contrario del primo set, e ciò è riflesso nel risultato: 25-15
Nel terzo set Promovolley si ritrova sotto alcuni aspetti di gioco ma non riesce a dare la spallata decisiva al set. Principale problem a è la concretezza in fase punto: Volano riesce a difendere molto bene e a ricostruire in maniera efficace. 25-18 il risultato finale del set.
Pochi commenti riguardo al terzo set: Promovolley perde la speranza e non gioca, perdendo 25-15 ed evitando parziali ben più pesanti.
Prossimo appuntamento nel 2017 in trasferta a Cles contro Anaune Melinda. Promovolley chiamata a riscattarsi immediatamente

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,312 sec.

Fotografie

Cerca nelle news