Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Promovolley: settore Under

Di seguito riportati i risultati delle squadre Under 16 e 18

UNDER 16 Promovolley - C9 Arco Riva “B” 3-0

Vittoria meritata quella di sabato pomeriggio per i ragazzi dell’Under 16. Nella palestra di casa la Promovolley liquida con il punteggio di 3-0 il sestetto del C9 Arco Riva B, alternando momenti di buon gioco a errori dovuti probabilmente a cali di tensione.
I ragazzi di Ambrosi, che utilizza tutti gli effettivi a sua disposizione, guidano con margine nei primi due parziali aggiudicandoseli con il punteggio di 25-20 e 25-19. Nel terzo set pare non cambiare il canovaccio del match, ma proprio in vista del traguardo i ragazzi della Promo inanellano una serie di errori che consentono al C9 di rientrare nel punteggio e di passare a condurre. A questo punto la Promovolley mette un po’ d’ordine, torna a premere sull’acceleratore e chiude con lo score di 25-19, evitando di prolungare la partita al quarto set.
Ora il campionato si ferma per le festività; alla ripresa, il 7 gennaio, i ragazzi di Ambrosi saranno attesi dall’impegnativa trasferta di Bolzano contro la Uisp Mosca Bruno.

UNDER 18 Promovolley - UISP Volley Bolzano 3-0

Partita che si preannunciava a senso unico per la squadra di Gazzin, e così è stato. Anche se va riportato come UISP abbia, a tratti, dato qualche pensiero di troppo alla squadra di casa.
Primo set controllato in sostanziale scioltezza, dopo la consueta partenza con il freno a mano tirato: Promovolley batte con regolarità ed effettua buoni scambi in fase punto e riesce ad assicurarsi così il set con il risultato di 25-14.
Nel secondo set UISP entra in campo con grinta e determinazione. Solo l'oggettiva superiorità tecnica e qualche spunto individuale riescono a tenere il set dalla parte di Promovolley, particolare difficoltà viene registrata in fase di ricostruzione; dettaglio che aveva consentito di chiudere il primo set con tranquillità. Il set si chiude 25-18
Terzo set che da la possibilità a Gazzin di inserire giocatori meno utilizzati nel corso della stagione. Nonostante i pesanti cambi nel sestetto Promovolley riesce a garantire la continuità di gioco e prestazioni, in linea con il precedente set. Risultato del set: 25-17.
Prossimo appuntamento, l'ultimo del girone di andata, contro Volano alla palestra comunale martedì 20/12.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.

Fotografie

Cerca nelle news