Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Promovolley: settore Under

Ecco la rassegna stampa delle partite del settore giovanile, svoltesi nel week-end scorso:

UNDER 13 Promovolley-C9 Arco Riva A 0-3

Sconfitta di misura per i piccoli under 13 della Promovolley che nonostante un inizio promettente si sono dovuti poi arrendere per 3 set a 0 (20-25, 16-25, 14-25) ai cinici avversari del C9 arco. La dedizione e l'impegno che i ragazzi mettono in tutti gli allenamenti porteranno sicuramente a risultati soddisfacenti bel proseguo della stagione. Nel prossimo turno, la giovane compagine cittadina affronterà il Mezzolombardo in una gara che si preannuncia entusiasmante.

UNDER 16 Diatec Trentino A-Promovolley: 3-1

Pronostico rispettato nel match che domenica pomeriggio ha visto fronteggiarsi la formazione di casa della Diatec Trentino A e la Promovolley.
Nonostante il divario fisico nettamente a favore della Diatec Trentino, i ragazzi della Promo interpretano in modo eccellente il primo parziale, mettendo in mostra grinta e concentrazione, giocando in maniera efficace in tutti i fondamentali, ma soprattutto sbagliando pochissimo. Questo mix di ingredienti consente alla Promovolley di avere la meglio sui pari età della Diatec, portando a casa un combattutissimo primo set con il punteggio di 25-27.
Nel secondo parziale da Diatec prende in mano le redini dell’incontro e inizia a martellare con continuità, riducendo gli errori e mettendo in difficoltà la Promovolley; il set si conclude con lo score di 25-16. Anche il terzo e il quarto set scivolano via in maniera abbastanza veloce, con i ragazzi di Ambrosi che non riescono più ad impensierire gli avversari che si impongono con il punteggio di 25-14 e 25-16.
Un incontro quello di domenica che ha sicuramente fornito a mister Ambrosi indicazioni molto positive ma anche elementi su cui occorre lavorare.
L’Under 16 della Promovolley è ora attesa dall’impegno casalingo di sabato prossimo che la vedrà opposta alla formazione del C9 Arco Riva B.

UNDER 18 Promovolley-Argentario Calisio Volley: 0-3

Peccato. Un risultato troppo severo e punitivo per Promovolley che ha affrontato nello scontro casalingo un Argentario in vero stato di grazia.
La partita si apre con buoni scambi da entrambe le parti ma grazie a qualche disattezione e scelta sbagliata in fase di distribuzione, Argentario ha la meglio sulla squadra di Gazzin: 22-25.
Nel secondo parziale si accende la partita in modo spettacolare: Promovolley inizia a mille, portandosi sul risultato di 10-4. Ma le due formazioni non si risparmiano nulla, Argentario sfonda con potenti attacchi al centro e Promovolley contro-attacca sulle bande. Alla fine, per un'inezia Argentario strappa il set dalle mani dei padroni di casa, grazie ad una splendida rimonta nel finale: 30-32.
I ragazzi di Promovolley escono provati emotivamente e fisicamente dal set, il che è rispecchiato dal costante dominio nel risultato e nella continuità delle azioni di Argentario nel corso del parziale: 20-25.
La sensazione positiva è che questa squadra, anche se priva di alcuni giocatori, può dare battaglia a chiunque. Buoni segnali di crescita generali inducono all'ottimismo.
Non è da trascurare tuttavia, la prestazione opaca e sottotono che non rende giustizia ai mezzi dei ragazzi di Gazzin.
Prossimo impegno domenica 18, presso le scuole Winkler contro UISP Volley Bolzano.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,766 sec.

Fotografie

Cerca nelle news