Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Promovolley: settore Under

Ecco la rassegna stampa delle partite del settore giovanile, svoltesi nel week-end scorso:

UNDER 13 Besenello - Promovolley: 3-0

Dopo un primo set giocato alla pari i giovani under 13 della Promovolley sono usciti sconfitti per 3-0 dal difficile campo del Besenello. Debacle che servirà ai nostri ragazzi per rimanere uniti nei momenti di difficoltà e crescere sportivamente assieme.

UNDER 16 Promovolley - Diatec Trentino B: 3-0

Prova maiuscola quella offerta dai ragazzi dell’Under 16 nel match che sabato pomeriggio li ha visti opposti nella palestra di casa alla Diatec Trentino B.
I ragazzi guidati da Ambrosi si impongono nei primi due set con il punteggio di 25-19 e 25-15, sfoderando attacchi precisi grazie a ottime percentuali in ricezione e confezionando azioni di gioco di pregevole fattura.
Nel terzo parziale la Diatec prende inizialmente il largo per poi essere ripresa nella parte centrale del set, ma quando i ragazzi di Ambrosi sembrano avere il controllo della partita, gli avversari scappano via nuovamente e si portano ad un punto dal set. I ragazzi della Promo però reagiscono, annullano tre set point e si aggiudicano il set ai vantaggi con il punteggio di 26-24.
La prestazione offerta sabato dai ragazzi, che hanno mostrato grande affiatamento e compattezza di squadra, si inserisce in un percorso di crescita costante che fa ben sperare.
Domenica prossima i ragazzi dell’under 16 se la dovranno vedere con la corazzata Diatec Trentino A, uno scoglio davvero impegnativo ma sicuramente un match che porta con sé grandi motivazioni.

UNDER 18 Trentino Volley B - Promovolley 3-0

La sconfitta che non ti aspetti. Così si potrebbe titolare, per riassumere la gara di domenica, che ha visto i ragazzi della Promovolley gettare al vento la partita con una prestazione, almeno in due set, molto opaca.
La partita inizia male, con il parziale di 10-3 per la Trentino Volley. Complici anche le varie assenze ed infortuni, il roaster schierato non è dei migliori. Tuttavia, con una grande prova collettiva, che è più che doveroso sottolineare, Promovolley rimonta e si porta sul 20-23. Qui avviene la svolta: alcune leggerezze e un calo di tensione fanno rimontare la Trentino Volley, che vince il set. Nel secondo parziale i ragazzi, pur lottando e sfoderando buoni colpi, non riescono a dare continuità al gioco, a causa anche di un basso livello di concentrazione generale: 25-17
Il terzo set è combattuto e si ha sempre l'impressione che Promovolley possa svoltare. Ma manca un po' di attenzione e la partita si chiude sull'amaro punteggio di 25-23. Peccato.
Non è tutto da buttare, comunque: nel post partita, Gazzin ha avuto modo di confrontarsi con i ragazzi, che hanno già dato prova di aver recepito le indicazioni circa l'impegno e la fiducia, nell'allenamento di lunedì.
Prossimo impegno domenica 11 contro Argentario Calisio Volley alla palestra Winkler, ore 11

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.

Fotografie

Cerca nelle news