Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Promovolley... al via i campionati giovanili

UNDER 13: HOTEL EVEREST PROMOVOLLEY-ACME APOF 3-0
Esordio positivo nel campionato under 13 per gli atleti di Promovolley contro l'Acme Apof nella palestra di casa delle scuole Winkler. Il primo set è stato caratterizzato da alti e bassi data l'inesperienza di alcuni ragazzi che non avevamo mai disputato una partita ufficiale. Bravi comunque Pellacani e compagni a chiudere il set a nostro favore con il punteggio di 27 a 25; anche il secondo e terzo set sono stati comunque combattuti (25-21 25-22). Buone le indicazioni ottenute da questa partita che permettono agli allenatori Chiara Sartori e Giulio Giovanazzi di proseguire positivamente il lavoro durante l'allenamento. Prossimo appuntamento sabato 19 novembre alle ore 16 a Meano contro US Dolasiana.

UNDER 14: BRENTA VOLLEY - DIGITAL OFFICE PROMOVOLLEY 0-3
Prima partita di campionato per gli atleti del under 14 della PROMOVOLLEY che hanno giocato domenica pomeriggio a Tione contro la buona compagine del Brenta Volley.
Inizio tranquillo per i nostri ragazzi che punto dopo punto, hanno preso il controllo della partita portandosi in vantaggio e vincendo il primo set.
Nelle successive frazioni di gioco i ragazzi di Antonella Petrich, guidati dal capitano Cristofaro , smaltita l'ansia iniziale hanno battuto gli avversari con largo margine e, vincendo anche il terzo set, si sono portati a casa una meritata vittoria.
La prossima partita è prevista per Sabato 19.11.2016 (inizio previsto per le ore 18.00) in casa contro Uisp Bolzano.

UNDER 16 STS CARIBZ-PROMOVOLLEY 3-1
L’esordio in campionato dell’Under 16 guidata da Nazareno Ambrosi è da ritenersi più che soddisfacente. Opposti alla STS CARIBZ i nostri ragazzi hanno mostrato grinta e compattezza al cospetto di una compagine sicuramente superiore da un punto di vista fisico. Dopo aver perso di misura il primo parziale 25-23 i nostri ragazzi hanno saputo reagire imponendosi 23-25 nel secondo set. Nel terzo set si è spenta la luce in casa Promo e la STS ha prevalso in maniera piuttosto netta con il punteggio di 25-11. Nel quarto parziale grande reazione di orgoglio dei nostri che hanno combattuto punto su punto portando il set ai vantaggi ma cedendo 26-24, accarezzando solamente la possibilità di prolungare la sfida al Tie-break.

UNDER 18 C.R. TRENTO PROMOVOLLEY-ANUANE 3-1
Esordio con vittoria per i ragazzi dell'Under 18 di Gazzin, che battono 3-1 in casa l'Anaune Melinda.
Avvio contratto della Promovolley che deve subire la partenza molto più convincente dei nonesi: il primo set si chiude infatti con il 21-25 per la squadra ospite. Nel seguente set invece, la musica cambia: la Promovolley trova con più facilità la giocata e la continuità grazie a battute precise ed attacchi importanti, che mettono in seria difficoltà la ricezione avversaria. Si chiudono rapidamente così gli altri due set con parziali generosi a favore dei ragazzi di casa, complice anche un po'di nervosismo e deconcentrazione nei nove metri avversari. Si chiude con i parziali di 25-18/25-19/25-21.
Complessivamente un buon esordio, senza particolari note stonate e con la certezza, per quanto visto in campo, che la squadra sta lavorando unità e con efficacia in quello che è un percorso di crescita, ci auguriamo, appena all'esordio."

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.

Fotografie

Cerca nelle news