Settore giovanile
lun 4 apr 2016
L'Under 17 ci crede.....

Partita fondamentale per la classifica quella che si è disputata tra la formazione Under 17 Cassa Rurale Trento Promovolley e C9 Arco Riva nella serata di venerdì 1 aprile alla palestra delle scuole Winkler.

Partenza bruciante per la formazione di casa che si porta subito in vantaggio di qualche punto grazie all'incisività dimostrata in battuta da uno straordinario Francesco Gottardi che chiarisce al C9 che anche se il giorno è il primo di aprile, la Promovolley non scherza affatto! La squadra di casa fa vedere un buon gioco per la parte restante del set, incrementando ulteriormente il vantaggio sugli ospiti che si arrendono sul punteggio di 25 a 13.

Alla ripresa i ragazzi di coach Ambrosinon calano di concentrazione e mostrano un gioco variegato e incisivo anche al centro, confermando sul campo i progressi fatti in allenamento sia dagli alzatori che dai centrali, i quali, insieme ai laterali, occasionalmente "spengono la luce" agli attaccanti avversari grazie ad un muro solido e ben compatto. La Promovolley si porta così a casa anche il secondo set con un perentorio parziale di 25 a 11.

Il terzo set si apre in modo più equilibrato rispetto ai due precedenti ma è ancora una volta il fondamentale della battuta a scavare una voragine: in particolare è il capitano Vedran Dusanic a segnare i break decisivi grazie ad una lunga serie di battute vincenti ed incisive. Si conclude così anche il terzo set sul punteggio di 25 a 13, con qualche bella giocata e alcuni muri della squadra di casa.

Ottima prestazione in tutti i ruoli (soprattutto si sono visti i miglioramenti al palleggio e al centro) da parte di Promovolley, la quale è attesa da una serie di scontri decisivi contro squadre altrettanto motivate. Attualmente la squadra occupa la terza posizione in classifica, in coabitazione con l'Anaune. Dovranno così prepararsi con il massimo del rigore i ragazzi per raggiungere l'ambita qualificazione alla final four.

(Emiliano)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.
Galleria